L'importanza della fotografia e del marketing immobiliare

Una buona strategia di fotografia e marketing è un pezzo molto importante del ruolo immobiliare. La maggior parte degli acquirenti cerca su Internet, e avere foto / video eccellenti è il modo migliore per mostrare la tua casa o il tuo appartamento e generare interesse.

Con i prezzi degli immobili in vendita nelle principali città italiane relativamente alti, come Milano, Firenze, Roma e Venezia, è opportuno che venditori e agenti utilizzino un fotografo immobiliare professionista e una strategia di marketing ben ponderata e pianificata. Gli agenti generalmente considerano le spese fotografiche solo una parte dei molti costi di marketing associati alla vendita o affitto di proprietà.

La prima foto che gli acquirenti vedono sulla vetrina dovrebbe essere una fantastica immagine esterna o uno splendido scatto interno che attirerà la loro attenzione.

Catturare la cucina ristrutturata o l'elegante pietra intorno al camino attirerà un acquirente a cercare maggiori informazioni sulla tua proprietà. È altrettanto importante scattare foto al momento giusto in modo da non creare ombre sulla stanza o altri difetti.

I migliori fotografi sono sempre disposti ad accogliere gli agenti e i loro venditori e fare la fotografia al momento ottimale per ogni proprietà 

È importante che le proprietà vengano fotografate, sia ripresa di interno o esterno, ogni stagione. Se una casa ha foto scattate in inverno con la neve a terra e vedi ancora quelle foto invernali nella lista della proprietà in estate, non è una buona impressione sui potenziali acquirenti che la proprietà non sia desiderabile o sia stata sul mercato troppo lungo.

Ogni proprietà ha una storia da raccontare che è il componente chiave della sua presenza online. Quando assumi un agente, assicurati di assumere professionisti che fanno molto di più che scattare foto verticali su iPhone a casa tua. Gli agenti dovrebbero collaborare con professionisti del marketing e fotografi per posizionare la tua casa per ottenere la massima esposizione, venduta al massimo valore, nel minor tempo possibile.